Biografia

Marco Bidin è un compositore, organista e clavicembalista.

 Diplomato in Organo e Composizione Organistica a Udine, si è specializzato in Musica Antica a Trossingen (DE). Ha conseguito i Master in Musica Contemporanea, Composizione e Computer Music all’Università della Musica di Stoccarda (DE), dove attualmente approfondisce lo studio della composizione nella classe di Marco Stroppa.

 Si è esibito come solista in Italia, Germania, Spagna, Francia, Croazia, Corea, Giappone e Città del Vaticano e le sue composizioni sono state eseguite in importanti festivals internazionali. Ha inciso, fra le altre, per Taukay e Radio Vaticana. Come docente ha tenuto corsi, masterclass e lezioni in in Europa ed Asia.

 Marco Bidin è il direttore artistico di ALEA, Associazione Laboratorio Espressioni Artistiche, è membro della Commissione Diocesana per la Musica Sacra (Concordia-Pordenone) ed è l’ideatore del progetto internazionale “Incontri – Cultura orientale e occidentale nella musica contemporanea” e, dal 2015, tutore per lo Studio di Musica Elettronica dell’Università della Musica di Stoccarda.